Festa d'Estate e Mostra delle pesche

La Festa d’estate di Bussolengo è divenuta ormai una tradizione per i cittadini e gli interessati. Le strade del comune si riempiono di vita notturna e di luce ospitando eventi di ogni tipo. L’evento si svolge nel mese di agosto in modo tale da godersi le piacevoli serate estive all’aria aperta sotto le stelle. Ogni anno, nell’aria si percepisce l’entusiasmo delle famiglie e dei giovani tra dj-set, concerti e spettacoli che trasmettono energia e positività. Ad ospitare gli eventi concatenati nelle giornate della festa sono la centrale Piazza XXVI e la via commerciale di Corso Mazzini, insieme a Villa Spinola costruita nel 15° secolo.

La ricorrente festività comprende anche l’annuale Mostra delle Pesche, frutto per cui il territorio da Bussolengo a Pescantina è riconosciuto per le sue ampie coltivazioni. “PrinciPesca” è il marchio con il Mercato Ortofrutticolo di Bussolengo e le due amministrazioni comunali hanno voluto distinguere la particolare specie coltivata localmente. Il frutto molto apprezzato e richiesto è l’ingrediente principale della Cena di Gala: un pasto serale all’aperto con un menù che integra la pesca alle portate dei commensali.

Non manca l’intrattenimento musicale e le mostre fotografiche e pittoriche, fino ai talent show. Bussolengo ospita varietà, originalità e novità sempre fresche. A chiudere la rassegna estiva, prende vita sul palco il tradizionale concerto “San Rocco Music Festival” in centro città, un viaggio nella musica italiana per coinvolgere tutti in compagnia di grandi classici. L’esibizione è gratuita e rappresenta il modo migliore per concludere una bella festa di paese.

Guarda la gallery dell'evento

Torna su